DALLE DUNE DEL AL WADI SHAWKA  AL RUB AL KHALI

Una spedizione unica attraverso il grande deserto degli Emirati Arabi.

Accompagnata da Tom Taccardi

 10 GIORNI – 09 NOTTI

PARTENZA SPECIALE

24 Novembre 2021

Dopo la visita del piccolo emirato di Ras Al Khaimah, ricco di storia e cultura, poseremo il primo campo per trascorrere la notte su una delle più suggestive spiagge incontaminate.   Si parte verso Est, lo scenario si dipinge di giallo e arancione con le dune del deserto del Al Wadi Shawka. Dopo la notte  trascorsa sotto le stelle nel nostro campo tendato mobile si prosegue verso Sud per raggiungere le porte dell’affascinante, sconosciuto e inesplorato deserto del Rub Al Khali, Persino i Beduini ne sfiorano solo le zone marginali,  Si presenta con maestose e spettacolari dune,  di un colore che va dal giallo al rosso alternate da bacini salati dal bianco scintillante. Passeremo le ultime 2 notti di deserto in campi mobili apprezzando il cielo stellato ed il piacere di passare la sera attorno al fuoco. Il viaggio prosegue per la visita di Abu Dhabi con il  famoso museo del Louvre, il Palazzo del Sultano, la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, ed infine raggiungeremo Dubai  la città dove tutto è possibile. Visiteremo la città incantata, dove passato e futuro si incontrano gli hotel più lussuosi al mondo, i grattacieli più alti, i centri commerciali con più negozi, la marina più grande e Dubai Expo 2020! Mare e tanto altro…

PROGRAMMA:

1° Giorno    24 Nov          MILANO / ABU DHABI /DUBAI

Partenza da Milano con volo di linea per Abu Dhabi. Pasti e rinfreschi a bordo. Arrivo in tarda serata e trasferimento in shuttle bus per Dubai. Sistemazione in hotel 4*. Pernottamento.

2° Giorno    25 Nov          EMIRATO DI RAS AL-KHAIMA

Prima colazione e visita di questo piccolo emirato ricco di storia e cultura testimoniata dal palazzo medievale di Sheba , dal forte di Dhayah e dalla parte antica della città di Raz Al Khaimah. Al termine partenza per le sterminate spiagge di sabbia bianca che si perdono nelle acque verdi dell’oceano, disabitate e frequentate solo da uccelli e granchi. Si raggiunge forse la baia più bella di tutta la costa di Ras Al Khaima. Un posto dove vale la pena di fermarsi e montare il campo per la notte. Cena e pernottamento in campo tendato mobile sulla spiaggia incontaminata.

Con oltre 7.000 anni di affascinante storia e cultura, Ras Al Khaimah offre paesaggi magnifici, coste mozzafiato e deserti suggestivi. L’emirato si è affermato saldamente come una delle destinazioni più autentiche del Medio Oriente. Con il sole tutto l’anno e 64 chilometri di spiagge di sabbia bianca, a soli 45 minuti dalla frenetica metropoli di Dubai, Ras Al Khaimah offre un’esperienza del tutto unica dai suoi vicini emirati.

Giorno  26 Nov AL WADI SHAWKA

Prima colazione al campo. Si lascia la spiaggia di Ras Al Khaimah per raggiungere il deserto  Al Wadi Shawka.  Le prime dune sono spesso separate da piatti bacini di colore bianco, resto di un antichissimo fondo marino. Piu’ ci si inoltra nel Al Wadi Shawka piu’ le dune diventano alte e unite. Ci potranno essere degli insabbiamenti, in questo caso l’aiuto dei partecipanti e’ ben gradito

Pranzo picnic. Cena e pernottamento in campo tendato mobile.

4° & 5°Giorno  27 / 28  Nov RUB AL KHALI

Dopo gli ultimi rifornimenti si prosegue verso Sud per raggiungere il  grande deserto del Rub Al Khali o “Il quarto vuoto” è il secondo più grande deserto di sabbia del mondo. Ricopre il terzo più meridionale della Penisola arabica, Ancora ampiamente inesplorato e praticamente disabitato, il deserto è lungo circa 1.000 km e largo circa 500, con un’area totale di oltre 650.000 km². Persino i Beduini ne sfiorano solo le zone marginali. Si presenta con maestose dune, di un colore che va dal giallo al rosso, intercalati da bacini di sali biancastri che fanno ancor più risaltare il colore caldo della sabbia. l’ambiente primordiale, l’isolamento e le sensazioni di purezza rendono queste giornate particolarmente suggestive.

Pranzi picnic. Cene e pernottamenti in campo tendato mobile.

6° Giorno  29 Nov RUB AL KHALI ABU DHABI – DUBAI

Prima colazione al campo. Dopo i suggestivi giorni trascorsi tra i fantastici scenari del deserto raggiungeremo Abu Dhabi. La visita della città inizia al famosissimo Ferrari World per uno stop fotografico e si costeggerà brevemente anche il circuito di formula 1 di Yas Marina per poi proseguire verso la splendida moschea di Sheikh Zayed (la grande moschea bianca). Dopo averla visitata al suo interno breve pausa al Marina Mall, in posizione panoramica sulla Breakwater Island di Abu Dhabi. Proseguimento per la visita al famoso Museo Louvre di Abu Dhabi noto anche per la sua modernissima architettura Il tour procede quindi verso lo splendido Emirates Palace (che vedremo dall’esterno). Al termine partenza per Dubai ( circa 1 ora) . arrivo in hotel. Pernottamento.

7° Giorno 30 Nov  DUBAI

Prima colazione. Visita della vecchia Dubai. Iniziamo con uno stop fotografico alla nuovissima Dubai Frame, “la Cornice”, alta 150 mt, interamente rivestita di una lega di metalli pregiati e vincitrice del Guinnes dei Primati 2019. Ci dirigiamo poi verso il quartiere storico Di Al Fahidi (Bastakia) con le sue caratteristiche case arabe e le Torri del Vento. Visiteremo quindi il coloratissimo souk dei tessuti per poi attraversare il Creek (il canale naturale che attraversa Dubai) con le abra (inbarcazioni arabe) e raggiungere il profumatissimo souk delle spezie e lo strabiliante souk dell’oro. Il Tour prosegue con uno stop fotografico agli splendidi giardini del Zabeel palace (l’affascinante residenza dello sceicco di Dubai). Rientro in hotel e tempo a disposizione per attività balneari, lo shopping o escursioni facoltative. Pernottamento.

8° Giorno 01 Dic  DUBAI EXPO 2020

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Dubai Expo 2021. In tempo utile rientro in hotel. Pernottamento.

9° Giorno 02 Dic  DUBAI

Prima colazione. Mattinata a disposizione per attività balneari, lo shopping o escursioni facoltative. Nel primo pomeriggio ci dirigiamo verso Dubai Marina, caratterizzata da splendide architetture e nuovissimi grattacieli tra cui la famosa Cayan Tower. Proseguiamo quindi verso la la palma Di Jumeirah  arrivando al punto piu estremo, the pointe, da cui si possono scattare bellissime fotografie e godere di una vista indimenticabile. Successivamente raggiungiamo  l’imponente e gigantesco Hotel Atlantis che si affaccia sul Golfo Arabico per poi proseguire verso il Mall Of The Emirates, famoso per lo Ski Dubai (unica stazione sciistica del Medio Oriente) e il Madinat Jumeirah chiamata anche la piccola Venezia ed infine giungere all’icona di Dubai…..il ricchissimo Burj Al Arab (la famosa vela) che vedremo da fuori in quanto non è possibile entrare senza una prenotazione in uno dei bar o ristoranti che si trovano al suo interno. Infine effettueremo una breve visita del Dubai Mall (il piu’ grande Centro Commerciale al mondo). Li’ ammireremo la gigantesca vasca (la cui visita non comporta nessun biglietto d’ ingresso) del meraviglioso acquario popolata da grandi squali e da moltissime altre specie di pesci provenienti da tutto il mondo. Successivamente rientro in Hotel (17:15 circa). Per chi desidera assistere al famosissimo spettacolo delle FONTANE DANZANTI (ore 18:00) puo’ fermarsi al Dubai Mall e rientrare in Hotel in autonomia. Camera a disposizione fino a tarda serata.

10° Giorno  03 Dic  DUBAI – ABU DHABI – MILANO

In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Dubai e proseguimento in shuttle bus per Abu Dhabi. Partenza con volo di linea per Milano. Arrivo e fine dei servizi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

Da Milano     in camera doppia Hotel 4*                         Euro  3.390,00

Supplemento camera singola Hotel 4*                             Euro     400,00

Supplemento in camera doppia Hotel 5*                        Euro      320,00

Supplemento camera singola Hotel 5*                             Euro      620,00

Assicurazione Mba Gold + I4flight under 64 anni        Euro     135,00

Assicurazione Mba Gold + I4flight over 65/74              Euro     260,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Voli andata e ritorno in classe economica

            Tasse aeroportuali

•           Trasferimenti privati da aeroporto/htl e viceversa

•           4 pernottamenti in campo tendato mobile con trattamento di pensione completa

•           5 pernottamenti a Dubai /sistemazione in camere doppie e colazione inclusa

•           Tour full day Abu Dhabi

•           Biglietto di ingresso al Dubai Expo 2020

•           Tour Dubai classica

•           Tour Dubai moderna

LA QUOTA NON COMPRENDE:

–           Pasti non inclusi nel programma, bevande, mance ed extra in genere

–           Mance ed extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nel programma di viaggio ed alla voce “la quota comprende”