
Un Capodanno magico nelle Repubbliche Baltiche
Accompagnato da Tom Taccardi
06 GIORNI – 05 NOTTI
PARTENZA SPECIALE
30 Dicembre 2022
Alla scoperta delle capitali delle due Repubbliche Baltiche, ognuna caratterizzata da un’impronta e uno stile architettonico diverso : la medioevale Tallinn, che racchiusa tra le mura, conserva il suo fascino antico, Riga e i suoi imponenti edifici Art–Nouveau; Un viaggio articolato e interessante, sospeso tra passato e futuro, in cui la storia e la tradizione si fondono con il recente sviluppo e la crescita economica di questi paesi.

PROGRAMMA:
1° giorno – 30 dicembre ITALIA – TALLINN
Partenza dall’Italia con scalo per Tallinn. Arrivo a Tallinn. Trasferimento privato in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.
2° giorno – 31 dicembre – TALLINN
Colazione in hotel. Visita guidata di Tallinn partendo dalla Città Vecchia, sito dell’UNESCO, con una passeggiata sulla collina di Toompea per vedere il castello, la cattedrale ortodossa e il Parlamento, e ammirare dall’alto i tetti, le guglie e il golfo. Discesa quindi lungo le mura fino alla città bassa dove spicca il Vecchio Municipio, il più antico del Nord Europa. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione da spendere tra i cortili medievali, le viuzze e gli scorci panoramici di Tallinn. In serata festeggiamenti per la fine dell’anno.
Cena libera e pernottamento.
3° giorno – 01 gennaio – TALLINN
Colazione in hotel Giornata libera per lo shopping e il relax. Pranzo libero
La città di Tallinn è caratterizzata da atmosfere medioevali che si ripropongono anche nei ristoranti e nei locali. Di solito anche lo staff è vestito in costume medioevale e tutti i dettagli sono studiati per ricreare le atmosfere di quell’epoca. L’effetto è molto gradevole e si armonizza il contesto della città e i suoi scorci.
Cena libera e pernottamento.
4° giorno – 02 gennaio TALLINN – RIGA
Colazione in hotel. Trasferimento privato da Tallinn a Riga (280 km). Lungo la strada si raggiunge Parnu, che con la sua storia di oltre 11.000 anni, è una tappa imperdibile per gli appassionati di storia e di architettura. La città fu fondata nel 1251, diventando una delle ricche e vibranti città anseatiche durante il Medioevo. Situata sulla costa, l’architettura di Pärnu vanta uno stile arioso e astratto in cui stili contemporanei si affiancano a romantiche ville in legno, o a costruzioni con un tocco di fastosità, tipico del gusto russo. Pranzo libero.
Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio passeggiata tra le vie del centro ed i mercatini di Natale.
Cena libera e pernottamento
5° giorno – 03 gennaio RIGA
La capitale lettone, sito dell’UNESCO, vanta l’insieme più raffinato di edifici Art Nouveau d’Europa oltre a numerosi monumenti in stile romanico, gotico, barocco e classico. Al mattino visita guidata a piedi la Città Vecchia, con il quartiere Art Nouveau, il Monumento alla Libertà, la Casa del Gatto, la Chiesa di S. Pietro, la Porta Svedese, le case chiamate I 3 Fratelli, la cattedrale di S. Giacomo e l’edificio della Grande Gilda. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione.
Cena libera e pernottamento.
6° giorno – 04 gennaio RIGA – ITALIA
Colazione in hotel. Trasferimento, in tempo utile, in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Arrivo nel tardo pomeriggio.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
Da Milano Malpensa Euro 1390,00
Assicurazioni Under 64 Euro 120,00
Assicurazioni Anni 64-74 Euro 140,00
Assicurazioni Over 74 Euro 190,00
LA QUOTA COMPRENDE:
– Voli da Torino/Milano con Lufthansa
– Sistemazione in camera standard negli hotel previsti (pernottamento e prima colazione)
– Visite, escursioni ed ingressi su base privata come da programma con guide locali parlanti italiano
– Trasferimento da Tallinn a Riga con mezzo privato ed autista parlante inglese
– Documentazione di viaggio
– Accompagnatore dall’Italia con minimo 10 passeggeri
LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Pasti e bevande.
– Mance ed extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nel programma di viaggio ed alla voce “la quota comprende”
