CAPODANNO NELLE REPUBBLICHE BALTICHE

Un Capodanno magico nelle Repubbliche Baltiche

Accompagnato da Tom Taccardi

 06 GIORNI – 05 NOTTI

PARTENZA SPECIALE

30 Dicembre 2022

Alla scoperta delle capitali delle due Repubbliche Baltiche,  ognuna caratterizzata da un’impronta e uno stile architettonico diverso : la medioevale Tallinn, che racchiusa tra le mura, conserva il suo fascino antico, Riga e i suoi imponenti edifici Art–Nouveau;  Un viaggio articolato e interessante, sospeso tra passato e futuro, in cui la storia e la tradizione  si fondono con il recente sviluppo e la crescita economica di questi paesi.

PROGRAMMA:

1° giorno – 30 dicembre    ITALIA – TALLINN

Partenza dall’Italia con scalo per Tallinn. Arrivo a Tallinn. Trasferimento privato in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

2° giorno – 31 dicembre –  TALLINN

Colazione in hotel. Visita guidata di Tallinn partendo dalla Città Vecchia, sito dell’UNESCO, con una passeggiata sulla collina di Toompea per vedere il castello, la cattedrale ortodossa e il Parlamento, e ammirare dall’alto i tetti, le guglie e il golfo. Discesa quindi lungo le mura fino alla città bassa dove spicca il Vecchio Municipio, il più antico del Nord Europa. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione da spendere tra i cortili medievali, le viuzze e gli scorci panoramici di Tallinn. In serata festeggiamenti per la fine dell’anno.

Cena libera e pernottamento.

3° giorno – 01 gennaio –  TALLINN

Colazione in hotel Giornata libera per lo shopping e il relax. Pranzo libero

La città di Tallinn è caratterizzata da atmosfere medioevali che si ripropongono anche nei ristoranti e nei locali. Di solito anche lo staff è vestito in costume medioevale e tutti i dettagli sono studiati per ricreare le atmosfere di quell’epoca. L’effetto è molto gradevole e si armonizza il contesto della città e i suoi scorci.

Cena libera  e pernottamento.

4° giorno – 02 gennaio TALLINN – RIGA

Colazione in hotel.  Trasferimento privato da Tallinn a Riga (280 km). Lungo la strada si raggiunge Parnu, che con la sua storia di oltre 11.000 anni, è una tappa imperdibile per gli appassionati di storia e di architettura. La città fu fondata nel 1251, diventando una delle ricche e vibranti città anseatiche durante il Medioevo. Situata sulla costa, l’architettura di Pärnu vanta uno stile arioso e astratto in cui stili contemporanei si affiancano a romantiche ville in legno, o a costruzioni con un tocco di fastosità, tipico del gusto russo. Pranzo libero.

Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio passeggiata tra le vie del centro ed i mercatini di Natale.

Cena libera e pernottamento

5° giorno – 03 gennaio RIGA

La capitale lettone, sito dell’UNESCO, vanta l’insieme più raffinato di edifici Art Nouveau d’Europa oltre a numerosi monumenti in stile romanico, gotico, barocco e classico. Al mattino visita guidata a piedi la Città Vecchia, con il quartiere Art Nouveau, il Monumento alla Libertà, la Casa del Gatto, la Chiesa di S. Pietro, la Porta Svedese, le case chiamate I 3 Fratelli, la cattedrale di S. Giacomo e l’edificio della Grande Gilda. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione.

Cena libera e pernottamento.

6° giorno – 04 gennaio  RIGA – ITALIA

Colazione in hotel. Trasferimento, in tempo utile, in aeroporto per il volo di rientro in Italia.  Arrivo nel tardo pomeriggio.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

Da Milano Malpensa                      Euro 1390,00  

Assicurazioni            Under 64                   Euro   120,00

Assicurazioni            Anni 64-74               Euro   140,00

Assicurazioni            Over 74                     Euro   190,00

LA QUOTA COMPRENDE:

–           Voli da Torino/Milano con Lufthansa

–           Sistemazione in camera standard negli hotel previsti (pernottamento e prima colazione)

–           Visite, escursioni ed ingressi su base privata come da programma con guide locali parlanti italiano

–           Trasferimento da Tallinn a Riga con mezzo privato ed autista parlante inglese

–           Documentazione di viaggio

–           Accompagnatore dall’Italia con minimo 10 passeggeri

LA QUOTA NON COMPRENDE:

–           Pasti e bevande.

–           Mance ed extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nel programma di viaggio ed alla voce “la quota comprende”