DUBAI & EMIRATI

DUBAI & EMIRATI

Partenza Speciale 8 Aprile 2022

Accompagnata da Tom Taccardi

Un viaggio unico di 7 giorni attraverso gli Emirati Arabi.

Il viaggio inizia con la visita del piccolo Emirato di Ras Al Khaimah, ricco di storia e cultura per poi scoprire la città incantata, dove passato e futuro si incontrano, gli hotel più lussuosi al mondo, i grattacieli più alti, i centri commerciali con più negozi, la marina più grande! A bordo delle abra (imbarcazioni tipiche) raggiungeremo il profumatissimo souk delle spezie e lo strabiliante souk dell’oro, scopriremo la città antica attraversando il quartiere storico di Al Fahidi (Bastakia) con le sue caratteristiche case arabe e

le Torri del Vento.

Ci lasceremo incantare dal suggestivo deserto, a bordo di fuoristrada 4×4, attraverseremo le dune dorate per raggiungere il campo tendato dove gusteremo una cena tipica sotto le stelle.

Un viaggio strabiliante, dove l’eccesso è la normalità, l’impossibile diventa reale e i record mondiali vengono continuamente battuti.

 Deserto! Mare e tanto altro…

Programma

1° Giorno  MILANO – DUBAI

Partenza da Milano Malpensa con volo di linea per Dubai. Pasti e rinfreschi a bordo. Arrivo a Dubai. Trasferimenti privati da aeroporto/hotel. Sistemazione. Hotel Rove Dubai Marina.  Pernottamento.

2° Giorno                EMIRATO DI RAS AL-KHAIMAH

Prima colazione e partenza per Ras Al-Khaimah e visita di questo piccolo emirato ricco di storia e cultura testimoniata dal palazzo medievale di Sheba , dal forte di Dhayah e dalla parte antica della città di Raz Al Khaimah. Al termine rientro a Dubai. Pernottamento.

Con oltre 7.000 anni di affascinante storia e cultura, Ras Al Khaimah offre paesaggi magnifici, coste mozzafiato e deserti suggestivi. L’emirato si è affermato saldamente come una delle destinazioni più autentiche del Medio Oriente. Con il sole tutto l’anno e 64 chilometri di spiagge di sabbia bianca, a soli 45 minuti dalla frenetica metropoli di Dubai, Ras Al Khaimah offre un’esperienza del tutto unica dai suoi vicini emirati.

3° Giorno   LA VECCHIA DUBAI

Prima colazione. Iniziamo con uno stop fotografico alla nuovissima Dubai Frame, “la Cornice”, alta 150 mt, interamente rivestita di una lega di metalli pregiati e vincitrice del Guinnes dei Primati 2019. Ci dirigiamo poi verso il quartiere storico Di Al Fahidi (Bastakia) con le sue caratteristiche case arabe e le Torri del Vento. Visiteremo quindi il coloratissimo souk dei tessuti per poi attraversare il Creek (il canale naturale che attraversa Dubai) con le abra (inbarcazioni arabe) raggiungere il profumatissimo souk delle spezie e lo strabiliante souk dell’oro. Il Tour prosegue con uno stop fotografico agli splendidi giardini del Zabeel palace (l’affascinante residenza dello sceicco di Dubai). Rientro in hotel. Escursione facoltativa per la salita al 123° piano del BURJ KHALIFA il grattacielo più alto del mondo, con accesso all ‘ATMOSPHERE LOUNGE con cocktail o bollicine incluso . Rientro in hotel(libero). Pernottamento.

Giorno 4  DUBAI MODERNA

Prima colazione. Nel primo pomeriggio ci dirigiamo verso ci dirigiamo verso Dubai Marina, caratterizzata da splendide architetture e nuovissimi grattacieli tra cui la famosa Cayan Tower. Proseguiamo quindi verso la la palma Di Jumeirah  arrivando al punto piu estremo, the pointe, da cui si possono scattare bellissime fotografie e godere di una vista indimenticabile. Successivamente raggiungiamo  l’imponente e gigantesco Hotel Atlantis che si affaccia sul Golfo Arabico per poi proseguire verso il Mall Of The Emirates, famoso per lo Ski Dubai (unica stazione sciistica del Medio Oriente) e il Madinat Jumeirah chiamata anche la piccola Venezia ed infine giungere all’icona di Dubai…..il ricchissimo Burj Al Arab (la famosa vela) che vedremo da fuori in quanto non è possibile entrare senza una prenotazione in uno dei bar o ristoranti che si trovano al suo interno. Rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 5. –DESERT SAFARI

Prima colazione. In mattinata partenza per il suggestivo deserto dove verranno svolte una serie di attività: il Dune Bashing in fuoristrada sulle dorate dune del deserto, proseguimento per il campo tendato dove si potrà assistere allo spettacolo della danza del ventre e della Tanoura e per finire cenare gustando i piatti della tradizione araba sotto le stelle. Rientro in hotel Pernottamento.

Giorno 6.    ABU DHABI

Prima Colazione. Partenza per raggiungere Abu Dhabi. La visita della città inizia verso la splendida moschea di Sheikh Zayed (la grande moschea bianca). Dopo averla visitata al suo interno breve pausa al Marina Mall, in posizione panoramica sulla Breakwater Island di Abu Dhabi. Il tour prosegue verso lo splendido Emirates Palace (che vedremo dall’esterno),con una visione d’insieme del Palazzo Presidenziale e dello skyline si Abu Dhabi.Sosta fotografica per ammirare la modernissima architettura del famoso Museo del Louvre Al. Proseguimento per il  famosissimo Ferrari World per uno stop fotografico e si costeggerà brevemente anche il circuito di formula 1 di Yas Marina. Al termine rientro a Dubai Pernottamento.

Giorno 7 –DUBAI – MILANO

In tarda mattinata trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Milano. Pasti e rinfreschi a bordo. Arrivo e fine dei servizi.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Da Milano       in camera doppia                              Euro  1.490,00

Supplemento camera singola                                   Euro     250,00

Tasse aeroportuali                                                                   incluse

Assicurazione Mba Gold + I4flight under 64 anni    Euro     135,00

Assicurazione Mba Gold + I4flight over 65/74                     Euro     260,00

LA QUOTA COMPRENDE:

•           Voli andata e ritorno in classe economica

            Tasse aeroportuali

•           Trasferimenti privati da aeroporto/htl e viceversa

•           6 pernottamenti a Dubai /sistemazione in camere doppie e colazione inclusa

•           Fd Ras Al Khaimah

•           Tour full day Abu Dhabi

•           Tour Dubai classica

•           Tour Dubai moderna

• Safari Desert Dune Bashing, Cena & Spettacolo

Accompagnatore dall’Italia con minimo 10 partecipanti

LA QUOTA NON COMPRENDE:

•           Pasti non inclusi nel programma, bevande, mance ed extra in genere

•           Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”