LA TERRA DELL’ELDORADO

La Colombia si trova nella parte nord-occidentale del Sud America. È il quarto paese più grande del Sud America, superato da Brasile, Argentina e Perù e l’unico con coste sia sull’Oceano Pacifico che sul Mar dei Caraibi. La Colombia è riconosciuta in tutto il mondo per la produzione di caffè, fiori, smeraldi, carbone e petrolio, per la sua diversità culturale e per essere il secondo paese più ricco di biodiversità al mondo.
ai pasUn tempo temuti ed evitati dai turisti, negli ultimi anni si è assistito a un forte aumento dei viaggiatori provenienti da tutto il mondo, grazie a miglioramenti della sicurezza che garantiscono ai turisti un viaggio sereno. La Colombia è una nazione moderna, con un’infrastruttura che sfrutta le sue risorse naturali e il capitale umano per far innamorare i turisti.
Grazie alla sua posizione privilegiata nel continente e alla presenza delle sue tre catene montuose figlie delle Ande, raccoglie nelle sue regioni naturali tutti gli ambienti dei tropici: ghiacciai, spiagge, pianure, montagne, giungle e deserti. La biodiversità colombiana permette di praticare attività come il birdwatching, le immersioni e anche la visita di parchi naturali e destinazioni dove la natura è protagonista.

Tra le tante destinazioni che offre la Colombia, è difficile decidere. Conoscerli è un’avventura indimenticabile che, senza dubbio, rimarrà impressa nella memoria.
Ecco alcuni luoghi molto caratteristici di questo fantastico paese, ma tenete presente che ce ne sono molti di più:
Amazonas, la più grande foresta tropicale del pianeta.
Barranquilla: da non perdere il suo famoso Carnevale.
Bogotà, la capitale della Colombia.
Cali e la Valle del Cauca, la meta religiosa per eccellenza,.
Boyacá e le montagne della Cordillera Oriental.
Cartagena de Indias, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1984, un luogo magico dove la storia si mescola alla modernità.
Huila, situata nella parte più bassa della zona centrale della Colombia, è caratterizzata da una produzione agricola varia e dalla formazione di paesaggi con differenze così sorprendenti come è il caso del deserto di Tatacoa e del Massiccio Colombiano.

Medellín – Antioquia, epicentro dello sviluppo commerciale, industriale e tecnologico in Colombia.
Providencia e Santa Catalina, dove puoi vedere tutte le variazioni del blu del mare.
San Andrés, ideale per praticare sport acquatici su immense spiagge paradisiache.

Santa Marta, con un patrimonio architettonico impareggiabile.
Santander, per praticare sport estremi.
Caldas, Quindío e Risaralda compongono il Triangolo del Caffè, così chiamato perché lì nasce il miglior caffè del mondo.
La Colombia ha una variegata gastronomia essenzialmente creola, con poca influenza dalle cucine straniere. Cereali, riso e mais sono i suoi ingredienti principali e tuberi come patate e manioca. I suoi piatti più tradizionali sono il sancocho e l’arepa nelle sue diverse varianti. Importante anche la varietà di frutti tropicali come mango, banana, papaia, guava, lulo e frutto della passione.
Il clima varia dal freddo estremo sulle montagne innevate, al più caldo sul livello del mare, con due stagioni secche e due stagioni piovose.

COLOMBIA
La terra dell’Eldorado
Partenza speciale 03 Agosto
Accompagnata da Roberto Birolo
Un viaggio unico attraverso i luoghi più affascinanti della Colombia
Un’esperienza unica dedicata alla scoperta della terra dell’Eldorado, uno dei gioielli del Sud America che racchiude meravigliosi paesaggi andini, città coloniali ricche di storia, notevoli tracce di civiltà precolombiane e una popolazione ospitale e orgogliosa delle proprie tradizioni.
Foreste, mare, montagne, storia; un viaggio nella terra dell’Eldorado per apprezzare le caratteristiche di questa terra ancora tutta da scoprire.

14 Giorni- 13 Notti
Programma
1° GIORNO MILANO / PARIGI / BOGOTA’
Partenza con volo di linea per Bogotà.
Arrivo all’aeroporto di Bogota. ’Trasferimento privato aeroporto in Hotel. Pernottamento
Hotel De La Opera (4 stelle sup) – camera standard
2° GIORNO BOGOTA’ (colazione)
Prima colazione in hotel
In mattinata visita libera a piedi de La Candelaria, affascinante centro storico di Bogota’, con il nostro accompagnatore dall’Italia.
Tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral.
Potrete visitare, se volete, anche il famoso Museo del Oro e il Museo de Botero (biglietto d’ingresso non incluso).
Hotel De La Opera (4 stelle sup) – camera standard
3° GIORNO BOGOTÁ / ZIPAQUIRÁ / VILLA DE LEYVA (colazione)
Prima colazione in hotel
Trasferimento privato a Zipaquirà e visita alla Cattedrale di Sale con solo autista in spagnolo (ingresso ed audioguida in italiano inclusi) – (1 ora e mezza circa di auto) – si consiglia di portare i propri auricolari
Partenza dall’hotel alla volta della cittadina di Zipaquirà situata a 50 km da Bogotà. Durante il trasferimento si potranno osservare alcuni siti di interesse come la Sabana di Bogotà e il Puente del Comun. Arrivo alla Cattedrale di Sale costruita in una miniera a 190 m di profondità e considerata la prima meraviglia della Colombia. All’interno, seguendo le tappe indicate dall’audioguida, si potranno visitare: il Deambulatorio o Víacrucis, la Cúpula, la Rampa, el Coro, los Balcones, el
Complejo del Nártex y las Grandes Naves de la Catedral
Trasferimento a Villa de Leyva (4 ore circa di viaggio) con solo autista in spagnolo
Posada de San Antonio (Boutique hotel) – camera standard
4° GIORNO VILLA DE LEYVA / BOGOTÁ (colazione)
Prima colazione in hotel
Mattina libera
Trasferimento privato in hotel a Bogota’ solo autista in spagnolo (5 ore e mezza circa di viaggio)
Hotel Aloft (4 stelle) – camera standard. Hotel vicino all’aeroporto
5° GIORNO BOGOTA’/ POPAYAN (colazione)
Prima colazione in hotel
Trasferimento privato all’aeroporto di Bogotà con autista spagnola
Volo diretto Bogota’ /Popayan
Trasferimento privato aeroporto di Popayán/ Hotel con solo autista in spagnolo
Resto della giornata libera
Hotel Camino Real (4 stelle) – camera standard. Early check in garantito
6° GIORNO POPAYAN / MERCATO DI SILVIA /POPAYAN (colazione)
Prima colazione in hotel
Trasferimento privato con guida in spagnolo al paesino di Silvia (1 ore di viaggio circa); dove ogni martedì si svolge il famoso e pittoresco mercato. Durata escursione: 5 ore circa
Silvia è il centro della regione degli indios Guambianos, uno dei gruppi etnici tra i più tradizionali del Paese. Vivono nei paesini che circondano Silvia, diventata famosa per il suo mercato del martedì. I Guambianos sono dediti all’agricoltura, sono abili tessitori (borse, sciarpe e tessuti colorati sono tra le merci più interessanti da acquistare al mercato) ed è qui che si recano per vendere i loro prodotti artigianali. Vestono abiti tradizionali, bombetta in testa e poncho blu annodato sulle spalle; le donne adornano il collo con collane bianche. Si proseguirà con la visita
della Casa Payan e della Casa de Las Plantas, luoghi emblematici della cultura dei Guambianos.
Rientro a Popayan con guida in spagnolo
Pomeriggio libero
Hotel Camino Real (4 stelle) – camera standard
7° GIORNO POPAYAN/ SAN AGUSTIN (colazione)
Prima colazione in hotel
Trasferimento privato Popayán/ San Agustín con solo autista in spagnolo (6 ore di viaggio circa)
Hotel Akawanka Lodge (3 stelle sup) – camera standard
8° GIORNO SAN AGUSTIN (colazione)
Prima colazione in hotel
Visita privata full day al Parco Archelogico di San Agustín, Parco Alto de Los Ídolos e Alto de Las Piedras. Guida in spagnolo. Ingressi inclusi
Visita del Parco Archeologico che contiene la più alta concentrazione di statue della zona, alcune alte anche 7 m. Molte statue sono state lasciate dove erano, altre sono state risistemate e collegate da un percorso didattico. Visita del piccolo museo che espone statue più piccole, ceramiche, utensili, gioielli e altri oggetti della misteriosa civiltà. Pomeriggio dedicato alla visita degli altri due parchi dichiarati, insieme a San Agustin, Patrimonio Culturale dell’Umanità: Alto de los Idolos e Alto de las Piedras. Si potrà ammirare il meraviglioso paesaggio del Massiccio Colombiano
Hotel Akawanka Lodge (3 stelle sup) – camera standard
9° GIORNO SAN AGUSTIN / NEIVA(colazione)
Prima colazione in hotel
Trasferimento privato San Agustín/ Neiva con solo autista in spagnolo (6 ore di viaggio circa)
Nel pomeriggio visita al Deserto de la Tatacoa (1 ora e mezza di viaggio circa). Guida in spagnolo
Partenza alla volta del villaggio di Villavieja e visita del Museo Paleontologico. Successivamente si entrerà nel deserto de la Tatacoa un luogo unico e suggestivo, con i suoi crepacci e sentieri frutto della millenaria azione di erosione del mare e del vento. Passeggiata lungo il sentiero di “El Cuzco” luogo di spettacolare bellezza.
In serata, visita dell’Osservatorio Astronomico (se le condizioni meteo lo consentono). Guida in spagnolo.
Il Deserto de la Tatacoa è il luogo migliore in Colombia per osservare il cosmo, in quanto ha la più alta copertura della cupola celeste di tutta la nazione. I clienti parteciperanno ad una lezione di astronomia con l’osservazione dei pianeti e dei fenomeni celesti utilizzando i moderni telescopi dell’osservatorio e con l’aiuto di un astronomo professionista.
Hotel Ghl Neiva (4 stelle) – camera standard
10° GIORNO NEIVA / CARTAGENA DE INDIAS (colazione)
Prima colazione in hotel
Trasferimento privato all’aeroporto di Neiva con solo autista in spagnolo
Volo Neiva/ Cartagena de Indias
Trasferimento privato aeroporto di Cartagena/ Hotel con solo autista in spagnolo
Voila Hotel (Boutique hotel) – camera standard/superior
11° GIORNO CARTAGENA DE INDIAS (colazione)
Prima colazione in hotel
Giornata libera per la visita di Cartagena
Voila Hotel (Boutique hotel) – camera standard/superior
12° GIORNO CARTAGENA DE INDIAS (colazione)
Prima colazione in hotel. Giornata libera. Si consiglia l’escursione alle Isole del Rosario. Pernottamento in hotel
Voila Hotel (Boutique hotel) – camera standard/superior
13° Giorno CARTAGENA / A MSTERDAM
Prima Colazione in hotel. In tempo utile trasferimento all’aeroporto con autista parlante spagnolo per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
14° Giorno MILANO
Arrivo e fine dei servizi
FINE DEI SERVIZI

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
Partenza di gruppo con accompagnatore dall’Italia
Da Milano € 3.950,00
Tasse aeroportuali € 355,00
Suppl. singola € 690,00
Assicurazione MBA Silver & I4flight € 190,00
LA QUOTA COMPRENDE:
• Voli intercontinentali Air France & Klm in classe economy
• Voli interni Avianca
•Sistemazione in camera doppia standard negli hotel indicati o similari con trattamento di prima colazione
•Trasferimenti in privato come specificato
•Guide locali incluse come da programma
•Visite indicate nel programma e biglietti d’entrata
•Accompagnatore dall’Italia minimo 10 persone
LA QUOTA NON COMPRENDE:
•Tasse aeroportuali internazionali
•Tutti i pasti e tutte le bevande
•Escursioni facoltative o ingressi non inclusi nel programma
•Mance, spese personali ed extra in genere
•Tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”
SCHEDA TECNICA
Voli aerei preventivati
03/08 Malpensa Parigi 06.00 07.45
Parigi Bogotà 15.40 19.20
07/08 Bogotà Popayan 06.14 07.34
12/08 Neiva Bogotà 10.30 11.17
Bogotà Cartagena 12.35 14.05
15/08 Cartagena Amsterdam 18.10 10.50+1
16/08 Amsterdam Malpensa 15.40 17.20
Hotel preventivati
Bogotà : Hotel de la Opera – camera standard https://www.hotelopera.com.co/
Villa de Levya : Posada de San Antonio (Posada) – camera standard https://www.hotellaposadadesanantonio.com/
Neiva : Hotel Ghl Neiva – camera standard https://en.ghlhotelneiva.com/
San Agustin : Hotel Akawanka Lodge (3 Stelle Sup) – camera standard https://www.akawankalodge.com/
Popayan : Camino Real https://hotelcaminoreal.com.co/
Cartagena de Indias : Voila Hotel (Boutique Hotel) – https://www.voilahotels.co/voila-centro-historico/
