UN’ESPERIENZA MERAVIGLIOSA TRA LA NATURA SELVAGGIA

Il Borneo è una destinazione unica per l’ecoturismo e i tour avventurosi, una meravigliosa natura selvaggia dove saremo in grado di osservare la natura vasta e meno esplorata con vegetazioni, clima e fauna selvatica straordinari. Durante l’avventura ci aspetta la meravigliosa bellezza della giungla sempreverde, le montagne, i laghi, i ruscelli, il sole tropicale e l’incredibile fitta foresta pluviale con fiumi lunghi e tortuosi.

La foresta pluviale tropicale del Borneo è anche la casa di migliaia di animali rari con più di 50.000 specie diverse. La diversità della vegetazione è considerata tra le più ricche della terra con molte piante endemiche che crescono solo in questa terra.

Anche le tribù indigene Dayak che abitano le fitte giungle con il loro affascinante stile di vita e tradizioni uniche rendono unico questo luogo. Gli innumerevoli fiumi rendono possibile il viaggio alla scoperta delle bellezze nascoste nella fitta foresta navigando lungo le rive.

Le strutture semplici ed essenziali ci consentono di godere appieno e sperimentare la purezza e lo stretto legame con la natura.

Il Parco Nazionale Tanjung Putingnel situato nel Borneo centrale è una delle meraviglie naturali, grazie alla sua accattivante freschezza dell’aria, all’apertura del cielo notturno che offre una vista straordinaria della Via Lattea, alla sorprendente intelligenza e cordialità dell’orangutan, ai fragorosi acquazzoni che rinfrescano l’aria e rendono limpido e brillante i colorati tramonti . Questo parco nazionale è il prototipo di una più grande e diversificata foresta palustre tropicale costiera che copriva gran parte del Borneo meridionale.

Oltre a oranghi, scimmie proboscide e altre specie di primati che sono i residenti più popolari, il parco ospita anche leopardi nebulosi, zibetti, orsi del sole, alcune specie di cervi raramente conosciute e tori selvatici chiamati “banteng”. Ospita anche oltre 230 specie di uccelli e molte specie di piante tropicali tra cui orchidee selvatiche di fama mondiale. Questo parco che copre più di 415.000 ettari è ben noto per i suoi laghi popolati da colonie stagionali di uccelli acquatici in via di estinzione, tra cui l’unica area di nidificazione del Borneo per le garzette bianche. L’area paludosa è anche la dimora perfetta per molte specie di coccodrilli, serpenti, rane, insetti e numerose specie in via di estinzione tra cui il pesce drago quasi estinto noto come arwana.

Sono disponibili vari programmi di gruppo o individuali per godersi l’avventura e vivere la bellezza esotica del Borneo e assistere alla meraviglia della nostra natura.

Siamo a tua disposizione per maggiori informazioni:

info@explorandoviaggi.it

http://www.explorandoviaggi.it

2 risposte a "BORNEO"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...